OpenVPN

Aperto da sergio70, Nov 20, 2023, 10:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

sergio70

Ho notato che già da un pò di tempo gli aggiornamenti di IPFIRE non includono versioni aggiornate del server OpenVPN
Il problema che ho notato che a partire dal client OpenVPN 2.6.x non valida più la password.
Se installo la versione 2.5.9 del 15 febbraio 2023 funziona correttamente.
Oggi ho provato anche con l'ultima versione appena rilasciata di IPFIRE, la 2.27 - Core Update 180 ma anche in questo caso se uso l'ultima versione del client non valida la password. Installando invece l'ultima della versione 2.5.x non ho problemi.

Non so se anche voi avete lo stesso problema e a chi poter segnalare il bug perchè con le future versioni di IPFIRE si potesse risolvere il problema

Grazie

umby

ciao sergio, io non ti so aiutare molto sulla questione anche perche non ho mai provato usare un client diverso da quello che uso di solito
ma provo a fare due prove appena riesco ed informarmi

sergio70

Non ci sono stati più aggiornamenti.
Le versioni client di OpenVPN avanzano ma purtroppo il problema rimane.
Come scritto nel primo post, il problema è che non viene validata la password e installando le ultime versioni del client, quando si cerca di stabilire una connessione verso il server, stabilisce la connessione e chiede l'inserimento della password, ma anche se la si mette giusta, non viene validata e continua la richiesta di reinserimento della password.
Installando invece la versione 1.5.9, il problema sparisce. Semprerebbe un problema del server.
Come si risolve?
Ho l'ultima versione di IPFIRE installata. Grazie

umby

ciao sergio70, sinceramente mi sembra strano, anche perche io utilizzo la versione 2.6.12 e funziona senza problemi
non è che stai facendo qualcosa di errato ?
se puoi dare dettagli sulla tua configurazione, magari se posti il log del sistema per capire che cosa errore rileva
altro non mi viene in mente